Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. . Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Banda ultralarga per la scuola: esperienze e prospettive

Il seminario intende presentare le principali esperienze già in atto che hanno portato le scuole ad essere connesse alla rete GARR dedicata al mondo dell’Istruzione e della Ricerca. Saranno presentati i piani e le iniziative del MIUR, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e sarà un’utile occasione di confronto con altri soggetti istituzionali quali Università e Regioni per discutere sulle prospettive di sviluppo nell’ambito della scuola digitale.

VAI AL PROGRAMMA 

Scuole e didattica in rete

Il seminario intende presentare alcune testimonianze, esperienze e buone pratiche per l’innovazione digitale della scuola. Gli interventi in programma offriranno una panoramica di quello che si può fare utilizzando le nuove tecnologie ICT in ambito scolastico.

VAI AL PROGRAMMA 

Stand espositivo GARR

Durante la tre giorni GARR sarà presente con uno stand espositivo che sarà un luogo di confronto e interscambio tra la comunità della ricerca e dell’università e il mondo scolastico. Saranno presentate le opportunità che GARR offre per la connettività e la formazione dedicate alle scuole e saranno ospitate le iniziative più significative messe in campo dagli enti che fanno parte della comunità GARR in ambito della didattica e della divulgazione scientifica.

VAI AL PROGRAMMA 
9 - 11 OTTOBRE 2014 - CITTA' DELLA SCIENZA
Smart and Education Technology Days – 3 Giorni per la scuola

GARR INCONTRA LE SCUOLE | Dal 9 all’11 ottobre 2014, la dodicesima edizione di “Smart and Education Technology Days – 3 Giorni per la scuola” l’evento organizzato da Città della Scienza di Napoli ed interamente dedicato alle scuole, vede la presenza di GARR sia nel programma congressuale che con uno stand espositivo dove saranno presentate le iniziative della comunità dell’università e della ricerca per le scuole.

SEMINARIO GARR | Il 9 ottobre, il seminario organizzato da GARR, dal titolo "Banda ultralarga per la scuola" sarà l'occasione per discutere sul ruolo della rete e sulle esperienze di successo in corso nelle scuole in Italia. Interverranno: Francesco Luccisano, Capo Segreteria Tecnica del MIUR; Alessandra Poggiani, Direttore Generale Agenzia per l'Italia Digitale; Fabrizio Cobis, MIUR, Direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca.